Psyco Pizza, la psicologia nel piatto.

Psyco Pizza, la psicologia nel piatto.

Roberto Piccinelli, giornalista, ‘sociologo del piacere' e autore dell'annuale Guida al Piacere e al Divertimento, sforna nuove tendenze, svelando modi e mode del mondo del loisir.

"Ordina la tua pizza... Ti dirò chi sei e chi sono i tuoi amici!" potrebbe essere lo slogan di una serata che punta a svelare il vero io di ciascun presente in sala, a creare nuove amicizie e suggerire compatibilità caratteriali, attraverso la risultanza di scelte gastronomiche, coinvolgimenti sensoriali e domande esperienziali.

L'appuntamento con la Psycho Pizza è per martedì 3 marzo alla pizzeria Tonino di via Cairoli 16, a Bologna.
È una vita che Roberto Piccinelli, giornalista, ‘sociologo del piacere' e autore dell'annuale Guida al Piacere e al

Divertimento, sforna nuove tendenze, svelando modi e mode del mondo del loisir. Ma da qualche tempo ha deciso di proporle in prima persona, per dimostrarne l'effettivo impatto ludico. È stato il caso del Collagen Party romano (l'unica festa dove oltre a far mangiare, bere e divertire, ha spianato le rughe ai presenti) e del Porno Karaoke (a Desenzano), ma adesso è l'ora della Psycho Pizza! Presentando a Bologna la sua Guida 2009, XII° anno, ha scelto la qualitativa e scenografica pizzeria Tonino, per proporre un nuovo format tematico, a sfondo conoscitivo, socializzante e gastro-allettante. Ad affiancarlo nella conduzione della serata, ha voluto l'affermata psicologa e psicoterapeuta Lucia Chiarioni. Con la quale darà vita ad una cena davvero unica, in cui i commensali diventeranno parte integrante della rappresentazione. Con tanto di salottino emozionale, video interattivi, tavolo sociale, test rivelatori e pizza ad ingredienti mixabili a farla da padroni. In particolare, il salottino emozionale ed il tavolo sociale di matrice luxury-chic, vuoto ad inizio serata, ma poi vivificato da affinità elettive, saranno creati ad hoc da Dora Mes, home interiors di charme. Cui è stato affidato il compito di compenetrare la filosofia e le atmosfere del nuovo format.

Fonte by Pizza.it