Apple cerca un pizzaiolo

Apple cerca un pizzaiolo

Cervelli in fuga? No, forni a legna. L'annuncio sulla pagina delle offerte di lavoro della Mela. Il candidato ideale deve saper cucinare secondo lo "stile" napoletano.

La news è divertente e spinge a una riflessione: se vogliamo uscire dalla crisi d'accordo puntare sull'innovazione, ma non dimentichiamo, noi italiani, ciò per cui siamo celebri e rispettati in tutto il mondo, qualcosa di poco tecnologico, forse, ma altrettanto

indispensabile di un iPhone: il cibo. Nello specifico la pizza: la Apple, a Sacramento, cerca qualcuno che sia qualificato per farla. L'annuncio - pubblicato sulla pagina " Jobs at Apple" e rilanciato in italia su iPhone Italia,  è abbastanza esigente. 

Si legge: " Il candidato ideale ha una grande esperienza nel creare la pasta partendo da zero; possiede l’abilità di stendere la pizza (senza utilizzare il matterello) e cuocerla in un forno ad alta temperatura. Il cuoco dovrà inoltre essere in grado di preparare tutti gli elementi necessari per creare vari tipi di pizze (salse e altri elementi da aggiungere).
Sono richiesti almeno 2-4 anni di esperienza lavorativa per una produzione di grandi quantità di prodotti cucinati in forno a legna, nello stile della pizza Napoletana". 

Non sono specificati il compenso, né se l'azienda procurerà un alloggio al suo pizzaiolo, certo è che difficilmente a Sacramento troveranno un candidato altrettanto bravo dei tanti che impastano e infornano la pizza all'ombra del Vesuvio. 

Vero annuncio o... (mozzarella di) bufala? Il link che rimanda alla pagina della Apple lascia pensare che sia autentico. Varrebbe comunque la pena indagare, di questi tempi...